Chi sono

Chi sono... allora, mi chiamo Laura, sono autrice di questo e di altri due blog, In my dreams e Kitchen&Beauty che scrivo utilizzando il nickname Miss Artemisia.

I miei blog sono nati nel lontano 2009 e fino al 2014 avevano indirizzi web diversi e li firmavo con il nickname Artemisia1984, purtroppo un virus informatico o un ''virus umano'' ha infettato la mia mail e causato la perdita di buona parte dei miei post, dei miei followers e delle immagini dei post.
Ho dovuto ricaricare le copie di backup dei blog, impostare nuovi indirizzi web e usare un nuovo nickname... ma di questa disavventura vi narrerò nel dettaglio a fine pagina per ora vi racconto un po' della me fuori dal web...

Ho 32 anni, sono laureata in economia aziendale, ho due splendide nipotine e ahimè ultimamente molto tempo libero! Ho lavorato come project manager IT/contabile in un'azienda energetica  e come tutor informatico in una scuola di formazione ma purtroppo al momento non lavoro, e non è una scelta...o per lo meno...se di scelta si tratta è quella di qualcun altro! XD

Amo leggere, scrivere e disegnare, su In my dreams c'era anche una pagina con i miei disegni che prima o poi troverò e ricaricherò nuovamente! Mi piace vivere la natura, la fotografia e il nuoto.
Il mio piatto preferito? Non c'è! O meglio ne ho più di uno... amo il pesce, soprattutto molluschi e frutti di mare, totani e seppie, amo la zucca, le vellutate ma anche il semplice ''brodino'' nelle sere invernali del resto...non si può vivere solo di lasagne e pizza! XD

Beh, al momento non mi viene in mente più nulla da dire su di me, chiedete pure se vi va e vi risponderò :)

A seguire i dettagli della mia disavventura con gmail, blogspot etc, che vi racconto riportando in questa sezione il post che scrissi subito dopo il disastro!


The day after disaster

Nei giorni scorsi, il mio account di posta a cui erano collegati i miei due blog è stato violato, ora se ciò sia accaduto ad opera di una persona o di un virus informatico non è dato (per il momento) sapere... In ogni caso quello che d'ora in poi chiamerò ''intruso'', è entrato nella mia casella di posta, ha inviato email a mio nome a tutti i miei contatti chiedendo denaro, dopodiché ha modificato le credenziali di accesso e di recupero account e cancellato il mio account google e di conseguenza sono stati cancellati tutti i servizi google ad esso collegati.

Beh cari signori, io ancora non so con quale coraggio continuo a scrivere avvalendomi di un account google, in quanto io, saggiamente e inutilmente, avevo adottato tutte le tecniche di protezione possibile per tutelare il mio account, domanda segreta, numero di telefono, email di recupero, tutto.
Purtroppo però, tutti questi metodi sono stati abilmente sostituiti, sicché per il salvataggio dell'account resta solo uno stramaledetto modulo di recupero che non serve praticamente a nulla quando non si riesce ad accedere a seguito di una violazione fatta bene.

Infatti, in questo modulo di recupero la google richiede delle informazioni relative all'account, quali ad esempio la data di apertura, quando si è cominciato ad usare un dato servizio, alcuni indirizzi email a cui si invia spesso posta, beh...per quanto sia stato difficile recuperare queste informazioni io le ho inserite, ma mr.google sostiene che siano discordi da ciò che risulta dal mio account...ossia sicuramente niente perché  l'intruso avrà cancellato contatti e quant'altro...

Inutile tutto inutile...

E che a voi risulti...Google a parte i forum di assistenza ci tutela in qualche modo? Esiste un servizio di assistenza con cui si possa parlare con un essere umano? La  risposta è no!

Ovviamente ho sporto denuncia alla polizia postale e mi auguro con tutto il cuore che si possa fare almeno giustizia. Se sono ancora qui a scrivere è perchè avevo conservato delle copie di backup del blog, non aggiornatissime ma almeno esistono... Con le copie di backup del blog e del template sono riuscita a recuperare i post  e caricarli su un nuovo blog, ossia questo sul quale mi leggete, che vi sembrerà uguale ma non lo è... L'indirizzo nella barra è diverso, il mio nick è forzatamente diverso e tutti i feed sono perduti quindi chi mi seguiva non riceve più i miei aggiornamenti e ne io posso più recuperare la mia lista contatti. Se siete qui vuol dire che o siete visitatori di passaggio, nuovi amici oppure...siete riusciti a trovarmi, in ogni caso cortesemente aggiungetevi nuovamente ai miei followers :)

http://oggicosacucinoartemisia1984.blogspot.it/2014/04/the-day-afterdisaster.html

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono sempre graditi! Grazie per il tuo commento :)

Seguimi su facebook e unisciti ai miei followers per non perderti i nuovi post.