martedì 10 gennaio 2017

Mezze maniche gamberi e zucchine...pronto in 20 minuti!

Care amiche e cari amici, come state? Lo so, lo so...nelle feste vi ho abbandonati e ho abbandonato anche il mio blog, purtroppo ho avuto una brutta influenza che mi ha tenuto lontano dalla cucina...pensate ero anche dimagrita un paio di kg sotto Natale! XD 
Ero...dimagrita! E' bastato riprendermi dall'influenza e ho ripreso anche i due kg persi! Complici anche i vostri blog pieni zeppi di cose buone da provare!

Bene bene...andiamo a noi! Oggi una ricettina che è un connubio perfetto tra gusto e velocità farete tutto nel tempo di cottura della pasta!








Ingredienti per 2 persone:

2 zucchine medie o una grande
160 gr di pasta
1 cucchiaio di olio evo
uno spicchio d'aglio
6 gamberoni
sale e pepe

Preparazione:

1. Portare a bollore una pentola d'acqua salata
2. Lavare le zucchine, eliminare gli scarti  e tagliarle  a fettine.
3. Levare testa, carapace e intestino ai gamberoni (quel filino nero sul dorso)
     nb. Gli scarti potete usarli per fare il fumetto ma oggi non l'ho preparato, tutto veloce veloce e comunque gustoso
4. Soffriggere leggermente nell'olio uno spicchio d'aglio tagliato a metà, saltare i gamberi per due minuti e aggiungere le zucchine, rosolarle e sfumare con l'acqua di cottura della pasta, salare e pepare.
5. Cuocere la pasta nell'acqua bollente salata, scolarla al dente e farla insaporire nel sughetto, aggiungendo al bisogno un po' d'acqua di cottura.


8 commenti:

  1. Ecco qui mi fermo un quarto d'ora a guardare la foto, le voglio assolutamente. Sono molto arrabbiata perchè mio marito non mangia pesce e zucchine, io ne vado matta. E' uno dei miei primi preferiti in assoluto, proprio con le mezze maniche poi! Li farò per me e mio figlio e mio marito farà lo sciopero della fame :-)
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mary! Guarda...il mio futuro marito non ama invece la pasta con i piselli, un piatto molto semplice ma del quale ho spesso voglia, quindi abbiamo trovato un compromesso la cucino o quando lui non c'è oppure prepariamo due primi, perchè anche noi abbiamo il diritto di mangiare ciò che ci va! Ahahahah Un bacione

      Elimina
  2. This looks tasty!!
    xx
    Mónica Sors
    MES VOYAGES À PARIS
    NEW POST: THE ART OF LAYERING

    RispondiElimina
  3. Non amo le zucchine, ma amo talmente tanto i gamberi che questa pasta mi piace moltissimo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pier, sostituiscile con asparagi o carciofi vengono bene uguale ;) Una volta ho provato anche con una crema di broccoli si sposavano a meraviglia

      Elimina
  4. Preparato ad arte il tuo piatto Artemisia! Bravissima! Mi piace molto sia l'abbinamento zucchine-gamberi che l'abbinamento gusto-velocità!
    Eleni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Eleni, quasi quasi me la ripreparo in questi giorni! ;)

      Elimina

I commenti sono sempre graditi! Grazie per il tuo commento :)

Seguimi su facebook e unisciti ai miei followers per non perderti i nuovi post.