mercoledì 10 ottobre 2012

A.A.A. volontari cercasi... sfida culinaria...''Indovina chi viene a cena?''


Cari amici/che, bloggers e non , alcuni/e di voi forse non conoscono l'iniziativa che ho  lanciato  l'anno scorso  su questo blog....ossia la  rubrica ''Indovina chi viene a cena?'', grazie alla quale ho conosciuto nuovi amici blogger, realizzato uno scambio link  e  costretto   invitato amici bloggers a mettersi ai fornelli e sfoderare la loro inventiva in cucina! Le regole, o meglio i dettagli dell'iniziativa potete leggerli cliccando sul link inserito sotto il nome della rubrica, le ricette postate dai Guest bloggers li trovate sotto l'etichetta Indovina chi viene a cena? . 

Andiamo al presente, in virtù delle nuove conoscenze virtuali di questi ultimi giorni ( eh si miei cari nuovi followers ...siete stati nominati!) mi piacerebbe ripartire con le partecipazioni alla rubrica...ma vorrei aggiungere una nota ...come dire...extraeuropea all'iniziativa...
Mi spiego meglio...
Oggi mi sono recata in un supermercato ben fornito, con la precisa intenzione di comprare del curry....e infatti l'ho comprato! Presa dall'enfasi di trovarmi di fronte tutte quelle belle boccettine colorate,  non sono riuscita  a frenare l'impulso di comprare anche altre spezie che finora non avevo mai acquistato, convinta di usarle una volta e poi lasciarle a marcire nella dispensa... Oggi invece, mi sono presa di coraggio e mi sono imposta di variare i sapori delle mie ricette...del resto come diceva un grande poeta ''lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine...''.
I miei acquisti consistono in :

1) Curry (ma questa spezia la uso spesso ...non è una new entry!)
2) Pepe rosa
3) Bacche di ginepro
4) Zenzero in polvere
5) Cumino 

Tutto ciò per dirvi, che mi piacerebbe partecipaste alla mia rubrica presentando una ricetta con una o più di queste spezie, così da suggerirmi qualche ricetta innovativa :)

Vi chiederete....''Ma vinco qualche cosa?'' 
Si, tanto affetto e gratitudine  XD ! ( che oggi non è poco comunque!)....

Scherzi a parte, ahimè non si vince niente, almeno per ora, in seguito spero di aggiungere anche dei premi di partecipazione ma più in la... Comunque  qui ci sono tutte le istruzioni, che riassumo dicendovi che per partecipare basta inviarmi un' email con una ricetta e almeno una foto della preparazione allegata, sareste ospiti nel mio blog come Guest blogger e ovviamente vi sarebbe attribuita la paternità della ricetta con link al vostro blog. Io vi chiedo solo di preparare un piatto a vostro piacimento...e pubblicizzare la vostra partecipazione sui vostri blog :)

Come ho già scritto su, mi piacerebbe che la ricetta contenesse quegli ingredienti ma ...sono ben accette anche altre ricette !

Beh...che dire ...partecipate :)

A presto 

 Artemisia









16 commenti:

  1. Ma che carina come idea! :D Ci si potrebbe fare un pensierino, di certo :) Un bacione grande e un felice risveglio.. io non so se connetto bene stamattina, quindi perdona se scrivo strafalcioni..!! Un abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Ely mi farebbe davvero piacere ospitarti sul mio blog :)

      ps. Ma quali strafalcioni? A parte che a quell'ora sarebbero più che giustificati!

      Elimina
  2. Mi piacerebbe molto partecipare cara, sai che faccio? ci penso su a queste spezie poi ti mando qualcosa senz'altro!
    baci:**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello! Pensa pensa ....non vedo l'ora di ricevere una tua ricettina e cominciare ad usare i miei nuovi acquisti!

      ps. Non sentirti pressata eh..quando vuoi :)

      Kisses

      Elimina
  3. Anche a me piacerebbe molto partecipare! E' proprio una bella idea, complimenti! :D E queste spezie mi piacciono assai :D Penso a qualche ricettina e ti faccio sapere! ;) Bacioni e buona giornata! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Valentina, grazieeee :)
      Aspetto (con l'acquolina in bocca...sbav sbav..) anche la tua ricetta :)
      Buona giornata anche a te...
      Kisses

      Elimina
  4. Grazie..grazie davvero per il commento che hai lasciato da me :)
    Il tuo blog è una piacevole scoperta..e la tua rubrica davvero intrigante :)
    Ti seguo con piacere..un abbraccio grande !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao m4ry! Benvenuta...grazie a te per essere qui, se vorrai partecipare non può farmi che piacere :)

      Un abbraccione anche a te :)

      Elimina
  5. ma si può partecipare con vecchie ricette ? io ne ho una...

    RispondiElimina
  6. Spero di partecipare intanto mi unisco ai tuoi lettori. A presto

    RispondiElimina
  7. Benvenuta Veronica, aspetto tue notizie :)

    RispondiElimina
  8. Ciao Artemisia,può essere che scrivo strafalcioni anch'io a quest'ora....ti dirò non ho ancora partecipato a nessun Contest....vedremo se riesco,notte notte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi farebbe piacere, la mia rubrica è molto semplice , non dovresti fare altro che un post come lo scriveresti per il tuo blog, e poi al resto penso io :)

      Elimina
  9. Ciao Artemisia. Nel mio blog ci sono parecchie ricette con le spezie... perché anche io ho il vizio e la passione di acquistarne. Generalmente mi reco da Castroni... e lì praticamente vado con la valigia!!! Un abbraccio, buono studio, buona cucina... e buona domenica!!! Buona la torta di zucchine con lo speck!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie elly! Studierò a fondo il tuo blog a caccia di ricette :)

      Buona domenica :), a presto
      Artemisia

      Elimina

I commenti sono sempre graditi! Grazie per il tuo commento :)

Seguimi su facebook e unisciti ai miei followers per non perderti i nuovi post.